public/

Il campionato degli Allievi Futsal

È al giro di boa il campionato della categoria “Allievi” del Futsal Noci. In sette gare disputate, la squadra allenata da Giancarlo Mezzapesa ha collezionato tre vittorie e quattro sconfitte, mettendo così in cassaforte nove punti che valgono la quarta posizione in classifica.

Per 26 giovani calciatori del Futsal, alla loro prima esperienza, il vero traguardo in questo primo scorcio di campionato è il passo in avanti sul piano tecnico-tattico, così come lo stesso Mezzapesa afferma: “Il girone di andata è stato in linea con le mie aspettative. Il risultato principale è stato il miglioramento tecnico-tattico dei ragazzi. C'è stato un grosso lavoro svolto e sono evidenti e importanti i progressi fatti in tutti i reparti. Abbiamo ottenuto un buon numero di vittorie e, nelle partite perse, abbiamo comunque fatto delle buone prestazioni. Sin dall’inizio tutta la società, dai dirigenti fino ai calciatori, si è impegnata tanto in questo progetto e sta dando il meglio per portarlo a termine”.

Un primo bilancio positivo che con l'inizio del girone di ritorno potrebbe riservare delle sorprese: “L'obiettivo principale è sempre la crescita ulteriore della squadra e dei singoli giocatori; – continua mister Mezzapesa - A livello di gare e classifica, confido di riuscire a ottenere anche qualche punto in più rispetto all'andata e di chiudere il campionato tra le prime tre”.

Il prossimo 02 marzo, il Futsal Noci affronterà, in casa, il Martina Futsal Academy.

 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia